TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1. PREMESSA
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.terapisti.ch che offre l’acquisto di prodotti e servizi. I contratti di compravendita dei prodotti saranno stipulati tra il venditore (vedi anche punto 2 delle presenti CG) ed il consumatore e si concluderanno esclusivamente tramite transazione online, mediante l’accesso da parte del cliente alla vetrina virtuale pubblicata sul sito www.terapisti.ch e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista all’interno della vetrina virtuale. Le CG possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in qualunque momento. In caso di variazioni delle CG, all’ordine di acquisto si applicheranno le CG pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente. Si invita l’utente a leggere attentamente le presenti CG, al fine di conservarle, stamparle o memorizzarle.

2. IL VENDITORE
Il venditore, l’Associazione Terapisti Complementari Ticino nel Brand TerapisTI con sede legale in: Centro Galleria 2 – Via Cantonale 2C CH -6928 Manno

3. PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito (di seguito anche “PRODOTTO” o “PIANI”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto. La disponibilità dei prodotti risultante al momento dell’ordine è puramente indicativa, poiché, per effetto della contemporanea presenza all’interno del sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. La rappresentazione visiva dei prodotti corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore o dimensione. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO 
Al momento dell’acquisto, al cliente verrà richiesto di prendere visione ed accettare le CG e la politica relativa alla Privacy (https://www.terapisti.ch/privacy/). Una volta confermata l’accettazione, potrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel sito (dati di spedizione, eventuale fatturazione, modalità di pagamento). Con l’invio dell’ordine dal sito, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti CG. Il contratto stipulato tra il venditore ed il cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore, tale accettazione viene comunicata al cliente tramite una email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero di ordine, i dati di spedizione e fatturazione, riepilogo dei prodotti ordinati con le informazioni essenziali, il prezzo complessivo e un rinvio alle presenti CG. Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal venditore, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni comunicazione successiva con il venditore. ll Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente al venditore eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.
Il venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti o che comportino la consegna dei prodotti ordinati in alcune aree geografiche. Il venditore comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro le 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura. Fatto salvo il rimborso di tutte le somme corrisposte dal Cliente, è escluso il diritto del Cliente a ottenere la corresponsione di qualsiasi altra somma a qualsivoglia titolo (indennizzo, risarcimento, etc.); è altresì esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, eventualmente riconducibili alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del venditore,. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico il cliente dichiara di essere maggiorenne. Il venditore non assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

5. PREZZI E SPEDIZIONI
Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel catalogo elettronico sono da considerarsi comprensivi di IVA, imposte ed espressi in CHF. Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, il venditore si riserva il diritto di non confermare l’ordine ricevuto, rinunciando alla vendita, nell’esercizio della facoltà prevista al punto 3. Nel caso il prodotto fosse già stato consegnato, il cliente riconosce esplicitamente e senza riserve di dover pagare la differenza di prezzo derivante dall’errore di pubblicazione.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito/debito tra quelle riconosciute e autorizzate dal venditore.
TWINT
VISA
MASTERCARD
MAESTRO

Altri metodi:
Bonifico Bancario

Dati per il bonifico
Associazione Terapisti complementari Ticino
Banca: Postfinance
CH-4810 Zofingen
IBAN: CH5709000000161592002
Causale: Piano Terapisti gold – Nome del terapista o studio

Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato al sistema di gestione del pagamento, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure inerenti l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi a favore del cliente in caso di eventuali restituzione dei prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.
Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Il venditore emetterà la ricevuta d’acquisto dei prodotti, inviandola tramite email all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine entro 48ore dalla conferma dell’ordine stesso. Per la ricevuta faranno fede le informazioni fornite dal cliente, nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa.

7. DIRITTI DI RECESSO
Il cliente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e indicato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare il servizio clienti del venditore tramite email (info@associazioneterapisti.ch). Per l’applicazione di questo diritto fa stato il diritto Svizzero.
È comunque riconosciuto al venditore il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del recesso o finché il Cliente non abbia dimostrato di aver restituito i Prodotti oggetto del recesso, a dipendenza di quale situazione si verifichi prima.

8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati del cliente sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore si intende concluso in Svizzera e regolato dalla Legge Svizzera. Il foro competente è quello della sede del venditore.